Set 102019

È online il primo avviso di selezione per l’attribuzione di 15  borse di mobilità Erasmus+ International Credit Mobility, finalizzate allo svolgimento di esperienze di studio all’estero. Per la facoltà di SEGP le destinazioni saranno le seguenti:

Georgia:  Georgian Institute of Public Affairs
Indonesia:  University of Muhammadiyah Malang
Senegal:  Université Gaston Berger de Saint Louis
Tunisia:  Université de la Manouba -University of Kairouan – Université de Tunis
Uganda: Kampala International University – Nkumba University

Le domande di candidatura dovranno essere compilate online entro le ore 14 di lunedì 30 settembre 2019, collegandosi al sito dell’Università www.unica.it e cliccando nella sezione servizi online – servizi online agli studenti, oppure digitando direttamente l’indirizzo web https://unica.esse3.cineca.it/Home.do.

OPPORTUNITA’ PER I DOCENTI E LO STAFF AMMINISTATIVO/TECNICO

L’avviso di selezione prevede l’assegnazione di 16 borse di mobilità per docenti e staff tecnico/amministrativo.

Gli interessati alle borse di mobilità ERASMUS+ International Credit Mobility dovranno presentare la propria candidatura, a partire da lunedì 2 settembre 2019 ed entro le ore 14 del 31 ottobre 2019, inviando esclusivamente via email, all’indirizzo erasmuska107@unica.it , l’apposito modulo (All. A) predisposto dalla Direzione per la didattica e l’orientamento – Settore Mobilità studentesca e gli allegati indicati nello stesso.

La mobilità ai fini di docenza per essere ammessa a contributo dovrà essere effettuata entro il 31 luglio 2020 e dovrà avere una durata minima di due giorni (viaggio escluso) e massima di 30 giorni (viaggio incluso), e dovrà inoltre prevedere lo svolgimento di un numero minimo di 8 ore di docenza per settimana o per periodi di mobilità di durata inferiore. È possibile svolgere mobilità miste teaching/training. In questo caso, è richiesto lo svolgimento di un numero minimo di 4 ore di insegnamento a settimana o per periodi di mobilità di durata inferiore.

Il testo integrale dei bandi è disponibile qui.