Nov 152017

Si porta a conoscenza degli interessati che è stato pubblicato il nuovo bando Erasmus+ Mobilità per traineeship che offre agli studenti la possibilità di svolgere un tirocinio presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma: i 27 Stati membri dell’Unione Europea, i 3 paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) e la ex Repubblica Iugoslava di Macedonia.

ll programma prevede l’erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute all’estero dagli studenti durante lo svolgimento del tirocinio; questa esperienza all’estero potrà avere una durata compresa tra 2 e 12 mesi, ma potrà essere cofinanziata per un numero massimo di mensilità pari a 3.  Il tirocinio Erasmus+ Mobilità per traineeship deve essere svolto in modo continuativo per un periodo minimo di 60 giorni completi e potrà svolgersi nel periodo compreso tra gennaio e settembre 2018.

La scadenza per la presentazione online delle candidature è fissata alle ore 12.00  del giorno 4 dicembre 2017.

Per maggiori informazioni consultare il seguente avviso:

→ https://www.unica.it/unica/it/news_avvisi_s1.page?contentId=AVS73514