Ott 142017

L’Agenzia Nazionale Italiana INDIRE ha finanziato il progetto TUCEP PLACEMENT FOR JOB a valere sul Programma ERASMUS+ Mobilità per l’Apprendimento—KA1. Il progetto, coordinato dal TUCEP, mette a disposizione diverse opportunità per la mobilità di studenti e staff universitario.

MOBILITA’ DEGLI STUDENTI
Attraverso il progetto del TUCEP, gli studenti universitari potranno accedere a tirocini presso imprese, centri di formazione e di ricerca (escluse istituzioni europee o organizzazioni che gestiscono programmi europei) presenti in uno dei 28 Stati membri dell’Unione Europea, o nei 5 Paesi non UE aderenti al Programma Erasmus+ (Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Ex Repubblica di Macedonia).

MOBILITA’ DELLO STAFF UNIVERSITARIO
Il progetto prevede che il personale docente e non docente delle Università aderenti al TUCEP possa svolgere attività didattica e di formazione in altri Istituti esteri di Istruzione Superiore (Università, Accademie di Belle Arti, Istituti Superiori di Industrie Artistiche, Conservatori di Musica, Istituti Superiori per gli studi musicali, Scuole Superiori per Mediatori per Mediatori Linguistici, Istituti Tecnici Superiori etc).