REGOLAMENTO DEL CORSO DI FORMAZIONE PER L’INSEGNAMENTO DI ITALIANO L2:

 

Al termine del corso, sulla base degli esiti della prova finale, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

 

REGOLAMENTO DEL CORSO DI FORMAZIONE PER L’INSEGNAMENTO DI ITALIANO L2:
_______________________________________________________________________________________

Requisiti di accesso:
L’iscrizione al corso è libera. Possono accedere studenti, laureati, dottorandi, docenti, specializzandi e soggetti interessati agli argomenti proposti dal programma formativo.

Modalità di iscrizione:
Gli interessati devono provvedere a compilare il form d’iscrizione presente alla pagina ISCRIZIONI e a perfezionare il pagamento entro e non oltre il 5 settembre 2016. L’importo per la frequenza dell’intero programma formativo è di 200 euro.

Frequenza di uno o più moduli.
E’ possibile frequentare anche solo uno o più moduli provvedendo all’iscrizione al form e al pagamento dei singoli moduli: ciascuna lezione ha un costo d’iscrizione di 40 euro. La frequenza dell’intera giornata formativa prevedere il pagamento di 70 euro.

L’eventuale scelta di frequentare singole giornate formative o singoli moduli deve essere segnalata nel campo note IL TUO MESSAGGIO nel form ISCRIZIONE, inoltre si dovrà inoltrare a insegnanti_l2@unica.it  una copia del documento di riconoscimento (Pass. C. I.), scheda di iscrizione e Copia Bonifico.

La frequenza di singoli moduli o giornate formative non consente l’accesso alla prova finale e alla consegna dell’attestato ma prevede l’acquisizione di CFU in quantità corrispondente alle ore frequentate, e, su richiesta, la consegna di un attestato di frequenza.

Acquisizione di CFU:
La frequenza dell’intero corso prevede l’acquisizione di 4 CFU. I frequentanti singoli moduli o giornate acquisiranno 1 CFU ogni 6 ore di corso.

Verifica della frequenza:
Per la maturazione dei CFU e/o l’accesso alla prova finale i corsisti sono tenuti alla frequenza di almeno il 75% del monte ore previsto.

Prova finale:
I frequentanti l’intero percorso formativo (14-15-16 settembre) potranno accedere alla prova finale. La stessa consisterà in una verifica scritta di 90 minuti sui diversi contenuti del corso durante il quale i docenti provvederanno a preparare i corsisti all’espletamento della prova attraverso esercitazioni singole e di gruppo.

Requisiti per il rilascio dell’attestato finale:
L’attestato finale verrà rilasciato ai frequentanti l’intero percorso dei moduli formativi in programma previo superamento della prova finale. I partecipanti a singole lezioni o giornate riceveranno su richiesta un attestato di frequenza per l’acquisizione degli eventuali corrispondenti CFU.

Valenza dell’attestato finale (intero corso):
L’attestato finale prevede l’assegnazione di 4 CFU e consente l’acquisizione di un punteggio significativo nelle selezioni per l’insegnamento al CLA – Centro linguistico d’Ateneo.

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy