L’11 Febbraio a Birori (NU) si è svolto il primo incontro di animazione del progetto di ricerca e cooperazione “KENT’ERBAS – Qualità aromatica e nutrizionale di latte, formaggio e carne del Marghine e loro influenza sulla salute umana”. “KENT’ERBAS” è la prima aggregazione costituitasi a seguito di un bando del GAL Marghine.

I lavori sono stati presieduti dal responsabile scientifico del progetto il Prof. Sebastiano Banni dell’Università degli Studi di Cagliari – Dipartimento di Scienze Biomediche, che ha presentato con i ricercatori dell’Agenzia AGRIS il progetto e i risultati attesi.

Nel primo incontro, sono stati descritti i punti salienti del progetto di ricerca volto ad individuare indicatori e parametri di qualità, facilmente riconoscibili anche dai consumatori, in grado di marcare la specificità delle produzioni zootecniche latte/formaggi e carni ottenute da animali alimentati prevalentemente al pascolo naturale

Obiettivo dell’incontro è stato anche quello di favorire l’adesione all’aggregazione ad altre aziende operanti nei comuni del Marghine, e stabilire le date dei prossimi incontri e attività finalizzate all’elaborazione del progetto esecutivo.

L’aggregazione ha stabilito che il secondo incontro di animazione si terrà lunedì 11 marzo 2019 alle ore 11, presso la sala consiliare del Comune di Birori

 


In primo piano

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar