Didattica

 

Le attività formative vengono portate avanti con modalità didattiche sia “classiche” che esperienziali e si avvalgono delle più efficaci metodologie e-learning.

I corsi sono tenuti da professionisti e accademici di fama sia nazionale che internazionale. In particolare, gli ambiti che saranno oggetto di studio e di attività didattiche approfondite saranno quelli relativi alla progettazione della comunicazione, alla gestione delle relazioni comunicative, alla conoscenza dei meccanismi comunicativi indotti dall’ingresso delle nuove tecnologie in continua evoluzione, all’organizzazione di eventi di varia natura e portata, alla realizzazione di prodotti e servizi della comunicazione, al management e alla comunicazione d’impresa.

Un’attenzione particolare verrà dedicata al ruolo e alla gestione della comunicazione nelle piccole e medie imprese (P.M.I.) che, anche all’interno della normativa europea, con il “Programma Quadro Competitività e Innovazione”, stanno attraendo una fascia di mercato sempre più ampia.

L’attività è organizzata per moduli didattici continuativi, che vengono erogati in modalità e-learning blended, con lezioni in presenza e trasmissione in streaming (mediante l’utilizzo dello strumento di videoconferenza “Blackboard collaborate”), e l’utilizzo, a completamento dell’attività didattica in presenza, di materiali didattici caricati sull’ LCMS “Moodle”. La frequenza, obbligatoria, verrà pertanto verificata, per le attività in presenza, mediante un registro di raccolta firme, e per le attività online, tramite tracciamento, nel rispetto delle normative ministeriali in materia di e-learning.

La prova finale consisterà nella realizzazione di un progetto, da definirsi non oltre la metà del percorso formativo, da svilupparsi durante l’erogazione delle lezioni del master in connessione agli argomenti delle lezioni proposte ed eventualmente dello stage. Il progetto andrà consegnato al termine del percorso formativo tramite l’inserimento in un apposito spazio attivato nella piattaforma software predisposta come ambiente didattico e verrà discusso con una commissione approvata dal collegio dei docenti.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar