Chi siamo

Il master in Management dei prodotti e servizi della comunicazione, attivo dal 2013, è un master di I livello dell’Università di Cagliari, offerto dal Dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia.

Il background teorico da cui si è partiti nella progettazione e delineazione del percorso formativo poggia le basi sulla consapevolezza che la comunicazione è diventata la principale industria a livello globale e accompagna ormai qualunque attività produttiva e culturale.

Con l’avvento dei new media, il potere di penetrazione delle attività di comunicazione nel tessuto sociale è ulteriormente aumentato. La capacità di gestire e operare sui valori intangibili veicolati dai processi comunicativi è diventata una necessità in qualunque professione e in qualunque settore economico e sociale, così come sottolineato anche all’interno del quadro normativo europeo. Per operare efficacemente in questi settori sono necessarie competenze di ordine legale, giornalistico, economico, relazionale, pubblicitario e progettuale, avvalendosi dell’ausilio e delle possibilità offerte dai vecchi e nuovi media.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929