Modulistica Erasmus+ studio – a.a. 2017/18

Carissimi,

facendo seguito alla riunione sull’accordo Istituto/Studente  Erasmus+ studio 17/18 del 29.06.2017,  vi ricordo che per beneficiare della borsa di mobilità Erasmus studio 17/18 è necessario trasmettere al settore mobilità studentesca ( ISMOKA) i seguenti documenti:

1) Il Learning Agreement, debitamente sottoscritto dal referente erasmus del corso di studi di UNICA  (ed eventualmente già sottoscritto dalla sede estera); 

2) Il contratto di mobilità (ATTENZIONE la Prof.ssa Carucci – Pro Rettore all’internazionalizzazione –  firmerà per conto di UNICA nei nostri uffici tutti i moduli, NON bisogna inviare alla sua email la vostra copia);

3) una copia della carta di identità e della tessera sanitaria;

4) una copia della certificazione relativa alla competenza linguistica posseduta prima della partenza (ovviamente sono esonerati da tale adempimento:

  1. gli iscritti ai corsi CLA del Luglio 2017 che potranno consegnarla solo al termine del corso;
  2. coloro che l’hanno già raggiunto il livello richiesto superando i test CLA di aprile, maggio e giugno;
  3. coloro che sono iscritti ai corsi di studio in Lingue, Scienze Politiche ed Economia e hanno sostenuto nel corso della carriera accademica gli esami nella lingua straniera richiesta dalla sede ospitante;

5)l’ultima pagina della comunicazione di vincita, debitamente sottoscritta dall’assegnatario del soggiorno di studio.

I documenti devono essere inviati tramite scansione alla  email erasmus1718@unica.it. Gli originali degli stessi dovranno essere custoditi con cura dal borsista e consegnati al termine dell’esperienza in occasione dell’appuntamento conclusivo fissato con gli operatori di Ismoka.

N.B. Chi parte nel 1° semestre deve consegnare tutta la documentazione entro e non oltre il 25 luglio 2017; chi parte nel 2° semestre, deve consegnare tutta la documentazione entro e non oltre il 31 ottobre 2017.

Dopo tali date se non si è trasmessa la modulistica richiesta,  si perde automaticamente il diritto ad usufruire della borsa Erasmus+studio.

Si pubblica di seguito  anche la presentazione effettuata all’incontro del 29.06.2017 che contiene alcune indicazioni utili per la compilazione della modulistica richiesta

Un caro saluto

Il Capo Settore

Anna Maria Aloi

DOCUMENTI UTILI

PRIMA DELLA PARTENZA 

  1. Comunicazione di assegnazione borsa Erasmus+studio-a.a. 17/18
  2. Presentazione erasmus+ studio del 29.06.2017
  3. Rinuncia 2017
  4. Accordo Istituto_studente_STUDIO_2017  modalità bancarie:ISTRUZIONI per il caricamento delle coordinate bancarie
  5. Learning Agreement (learning-studies_en_completo- 1718) 
  6. Transcript of Records _ UNICA  (da consegnare alla sede estera ove richiesto. Una volta compilato richiedere firma e timbro per email a Ismoka erasmus1718@unica.it). Si prega di compilare il modulo in inglese e di rispedirlo per email senza modificarne il formato.
  7. Carta dello studente Erasmus+
  8. Certificato d’arrivo nella sede esteraSENDING” (vi verrà inviato per email entro il 31.08.2017)

 

DURANTE IL SOGGIORNO

 

PRIMA DI RIENTRARE

Farsi consegnare dalla sede estera la seguente documentazione:

–     certificato-di-permanenza-2017 – il documento deve essere presentato ad ISMOKA  in originale
N.B. La data di arrivo e quella di partenza devono essere riportate in un unico documento e la data di firma non può essere antecedente a quella di fine Erasmus.
–    Certificato TESI  – il documento deve essere presentato in originale – e  Registro attività preparazione tesi 
–    Transcript of records: le attività seguite all’estero possono essere certificate in un documento rilasciato dalla sede estera su loro carta intestata o nella sezione After the Mobility del Learning Agreement), in entrambi i casi  il documento deve essere presentato in originale. (N.B Nella sezione del Transcript devono essere inserite le date di inizio e di fine soggiorno come da permanenza)

Documenti di viaggio: le carte di imbarco e le fatture dei biglietti con gli importi pagati (sono ammessi oltre ai voli, i biglietti di autobus, treno e nave).

AL RIENTRO A CAGLIARI

Per la consegna dei documenti finali , è assolutamente necessario prendere appuntamento col settore ISMOKA tramite email a erasmus1718@unica.it entro 10 giorni dalla fine del periodo di mobilità all’estero (e comunque non oltre il 30/09/2018).