Guesthouse

L’Ateneo di Cagliari è dotato di una Foresteria, riservata a professori, ricercatori e studenti soggiornanti a Cagliari per motivi di studio, didattica e ricerca universitaria. 

Possono avvalersi del servizio i docenti e gli studiosi di altri atenei o enti di ricerca, compresi borsisti ed assegnisti, in visita presso l’Università di Cagliari anche per incontri di studio o convegni. Sono inoltre ammessi gli studenti in mobilità internazionale e gli studenti stranieri iscritti a corsi di dottorato, specializzazione e master dell’Università di Cagliari. In caso di particolari esigenze, previa autorizzazione del Rettore, l’utilizzo della foresteria può essere concesso anche a soggetti diversi ma sempre in base all’effettiva disponibilità di posti.

La foresteria si trova in via San Giorgio 12/3, nel “Polo Aresu” e in totale si compone di 10 camere singole con bagno, 3 camere doppie con bagno e una suite con una camera doppia e una camera singola con bagno in comune. Tutte le camere sono dotate di climatizzatore, impianto telefonico e televisivo, minifrigo e collegamento ad Internet.
Per informazioni: Direzione per la didattica e l’orientamento – Settore Mobilità studentesca  (ISMOKA).

Indirizzo: Via San Giorgio 12/2, 09124 Cagliari (Italy) – Tel. +39 70 675 6542 – Fax +39 70 675 6543 –

e-mail: foresteria@unica.it