Chi siamo

ISMOKA – International Students Mobility Office KAralis – è l’ufficio che si occupa della mobilità internazionale per l’Università degli Studi di Cagliari. Ogni anno è il porto di arrivo e di partenza per centinaia di studenti, docenti e dottorandi che da e verso Unica partecipano ai programmi di mobilità comunitari ed internazionali, e allo scambio culturale, linguistico e di competenze che Unica e le Università di tutto il mondo continuano a promuovere per favorire la cooperazione internazionale nell’istruzione, nella formazione e nella ricerca.

Grazie ad Ismoka gli studenti possono candidarsi ed accedere ai programmi di mobilità comunitari ed internazionali come l’Erasmus plus –  che consente di soggiornare per studio, tirocinio e relazione tesi in una delle 337 istituzioni europee  – e i programmi extraeuropei – Globus e Erasmus Mundus – con ben 728 accordi attivi in tutto il globo. Anche docenti, dottorandi e personale amministrativo dell’Ateneo possono usufruire delle opportunità di mobilità con accordi e programmi dedicati.

Gli Uffici ISMOKA si trovano nel Campus Aresu in Via San Giorgio, con uno staff di 15 operatori, gli ambienti della foresteria per gli ospiti internazionali e una sala d’accoglienza animata dai volontari dell’associazione ESN – Erasmus Students Network.

Clicca qui per conoscere il nostro staff!