Corsi di lingua semi intensivi ErasmusAlfa per studenti Erasmus+ e Globus –  a partire dal 9 ottobre 2017

CORSI DI LINGUA SEMI INTENSIVI  ERASMUSALFA PER STUDENTI ERASMUS E GLOBUS

CON INIZIO 9 OTTOBRE 2017 – DURATA 60 ORE – FREQUENZA 3 VOLTE A SETTIMANA CON

ORARIO 18:00-20:00 – AVVISO AGGIORNATO ALLA DATA DEL  16 SETTEMBRE 2017.

I corsi per i quali si propone l’attivazione sono i seguenti:

*LINGUA SPAGNOLA –  A2 – B1 – B2

*LINGUA FRANCESE – A2 – B1

*LINGUA INGLESE – B1 – B2

*LINGUA TEDESCA –  A1 – A 2

• Tutti i  corsi saranno attivati al raggiungimento del numero di 10 iscritti per ciascuna classe. Inoltre non ci si potrà iscrivere ad un corso di un determinato livello se non si è in possesso della documentazione che attesti il livello precedente. Non appena sarà raggiunto il numero minimo degli iscritti, sarà data comunicazione via email agli studenti interessati che il corso partirà.

La partecipazione ai suddetti corsi è riservata prioritariamente agli studenti in partenza per erasmus studio nel corso del secondo semestre dell’a.a.2017/2018; per i posti rimanenti potranno prenotarsi gli studenti di UNICA che intendono partecipare ai prossimi bandi per la  mobilità internazionale.  Costoro verranno accettati in ordine di prenotazione e fino all’esaurimento dei posti disponibili per ciascuna classe.

La partecipazione al corso semi intensivo, il cui costo è di € 82.43, è a totale carico dello studente che dovrà, comunque, impegnarsi a superare la prova finale dello stesso, pena la decadenza dal diritto ad effettuare l’esperienza di studio ERASMUS+.

Si ricorda che il numero massimo di assenze consentito è di 12 ore.

Il pagamento di  € 82.43 deve essere effettuato con bonifico bancario a favore di:

Università Degli Studi Di Cagliari – Settore Mobilità Studentesca – Banco Di Sardegna, viale Bonaria 1, 09124 Cagliari – IBAN: IT51T0101504800000000043280   SWIFT CODE: SARDIT31100

Payment description :  Corsi di lingua erasmusalfa –  inizio 9 ottobre 2017 – Nome e Cognome:  XXXXX- Lingua richiesta: XXXXX – Livello. XXXXX

L’iscrizione al corso si effettuerà online, entro il giorno 28.09.2017, iscrivendosi tramite il seguente link:

link iscrizione corsi di lingua straniera, allegando la copia del documento d’identità e, solo  se assegnatari di borsa erasmus studio 17/18,  allegando anche  la copia del pagamento effettuato. Coloro che si sono prenotati per i posti lasciati liberi dagli erasmus studio 17/18  e che rientrano nel numero degli ammessi ai corsi,  dovranno perfezionare l’iscrizione  con il pagamento entro il  06.10.2017,   solo  dopo aver ricevuto  la mail di  ISMOKA che conferma l’avvenuto inserimento nelle classi.

AVVERTENZA PER GLI STUDENTI  ERASMUS STUDIO  DEL SECONDO SEMESTRE 2017/2018.

Si ricorda che l’assegnatario del soggiorno di studio all’estero dovrà raggiungere il requisito della conoscenza linguistica richiesta dalla sede ospitante, attenendosi rigorosamente ai livelli di competenza linguistica riportati nelle schede degli accordi per la mobilità di ciascun Corso di Studio. Tale livello andrà raggiunto prima della partenza.

All’assegnatario del soggiorno di studio all’estero sarà comunque richiesta dall’Unione Europea una verifica online (OLS) delle proprie competenze linguistiche prima e dopo la mobilità, se la lingua di apprendimento del periodo svolto all’estero è tra le seguenti: inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo e olandese, o ogniqualvolta sia stato così concordato con l’Istituto di appartenenza, fatta eccezione per i madrelingua.

Si rammenta, comunque, che questa Università non è responsabile per la mancata accoglienza dei propri studenti da parte delle Istituzioni estere di destinazione, se tale disguido è dovuto ad una preparazione linguistica dello studente del tutto inadeguata.

Per maggiori informazioni sui suddetti corsi, si invita a contattare il personale del settore all’indirizzo email: italiano@unica.it